COME APRIRE UNA LAVANDERIA SELF SERVICE

Aprire una lavanderia automatica potrebbe essere il business fatto apposta per te! Scopri i costi, cosa serve per aprirla e i potenziali guadagni

 

Aprire una lavanderia oggi è vista come un’attività allettante che può trasformarsi in un business davvero interessante. Se fino a qualche anno fa, aprire una lavanderia ed in particolar modo aprire una lavanderia automatica era visto come un investimento azzardato oggi il panorama di opportunità in questo settore è drasticamente cambiato.

lavanderia automaticaPerchè? La motivazione sta nell’aumento della richiesta da parte dei consumatori. Ci sono capi d’abbigliamento e biancheria per la casa che devono essere puliti in maniera professionale e necessitano di trattamenti che, con i nostri elettrodomestici, non possiamo portare a termine. Ma la vera rivoluzione è sicuramente l’aumento delle persone che si recano nelle lavanderie automatiche.

 

Perché si è diffusa questa abitudine?

La spiegazione sta nel fatto che in tempi recenti, con l’innalzarsi delle tariffe energetiche e con la spesa che comporta l’acquisto e la manutenzione degli elettrodomestici, è diventato più conveniente lavare i propri panni nelle lavanderie fai da te. Aprire una lavanderia a gettoni può essere quindi una buona idea per rispondere alle esigenze delle persone, ma quali sono i pro e i contro?

La lavanderia automatica a gettoni risponde alle esigenze delle persone che desiderano risparmiare tempo e denaro

 

Lavanderia automatica lavatuTu stai cercando informazioni per decidere se avviare un’attività nel settore laundry e vorresti sapere se effettivamente vi sia la convenienza. E’ opportuno innanzitutto che tu conosca le varie soluzioni attraverso cui potresti avviare il tuo business: avviare una lavanderia self service o una lavanderia self service in franchising. Quali sono i pro ed i contro? Quanto costa aprire una lavanderia self service?

È importante che tu definisca bene i tuoi obiettivi e a questo proposito devi conoscere le procedure e il potenziale. Se intraprenderai la strada dell’avvio di una lavanderia automatica potrai avere successo e ricavi interessanti, ma prima dovrai fare un business plan e studiare a fondo il territorio in cui vuoi operare, così da raccogliere dati sulle esigenze della popolazione e di verificare la presenza e l’offerta della concorrenza.

Aprendo una lavanderia automatica in franchising invece il tuo business si appoggerà su un brand già conosciuto e molte complessità legate alla scelta dei macchinari, arredamento ecc.. si riduranno drasticamente perchè sarà il brand madre ad occuparsi di tutto.

Continua a leggere per sapere tutto su come aprire una lavanderia automatica e capire se è un business fatto su misura per te

Sogni di aprire una lavanderia a gettoni? È il momento giusto!

Come aprire una lavanderia a gettoni

Se vuoi aprire una lavanderia a gettoni consentendo al cliente di avvalersi delle tue lavatrici ed essicatoi per farsi da solo il bucato, devi investire un piccolo capitale iniziale. Dovrai affrontare alcuni aspetti burocratici e poi strutturare la tua attività.

 

1.Scegli la lavanderia più adeguata per il tuo business

Il consiglio per aprire una lavanderia è quello di stabilire i tuoi obiettivi, preparare un business plan con uno studio approfondito del territorio e quindi fare la tua scelta. Non sai se aprire una lavanderia tradizionale oppure a gettoni? Questo dubbio lo potrai chiarire conoscendo meglio la richiesta dei tuoi potenziali clienti a cui dovrai abbinare un calcolo delle spese.

Tieni presente che variano i costi per i consumatori ed è questo che costituisce la differenza. Un impianto semi automatico porta le persone a risparmiare, mentre il metodo tradizionale è ovviamente più caro perché si deve pagare il personale impiegato per pulire abiti e biancheria. Optare tra le due diverse tipologie, però, è importante per sapere esattamente cosa ti serve. Sappi in ogni modo che la gente ora cerca il fai da te per ridurre tempi e spese.

 

lavanderia automatica LavaTu +2. La sede migliore per aprire una lavanderia self service

Per aprire una lavanderia ti servirà un locale abbastanza ampio e le attrezzature da mettere a disposizione degli utilizzatori del tuo servizio. Non avrai bisogno di personale e neppure di una specifica competenza tecnica. A garantirti il successo saranno l’ottimizzazione dei tempi e il risparmio economico che otterranno i clienti, tuttavia prima devi pensare a trovare uno spazio in una zona commerciale con un passaggio pedonale e veicolare, dotato di un’area di parcheggio e vicino alle fermate dei mezzi pubblici.

Potrebbe essere utile scegliere un posto nelle vicinanze della stazione ferroviaria, dell’università, di un ostello oppure all’interno di una località turistica o balneare. In questo modo sarà più facile trovare clienti e attirarli. La sede costituisce il primo passo, perché se vuoi avviare un’attività devi necessariamente avere un locale dove operare. La metratura dipende dalla dimensione della lavanderia che vuoi creare.

 

3. Le attrezzature di una lavanderia self service

lavanderia automaticaAll’interno del locale, se intendi aprire lavanderia self service, dovrai sistemare lavatrici e asciugatrici, in una certa quantità, in modo che più clienti contemporaneamente possano lavare i propri panni. Scegli apparecchiature di qualità, affinché forniscano prestazioni eccellenti agli utilizzatori, sia in termini di velocità sia per il servizio reso.

Le macchine dovranno essere collegate a un impianto idraulico che permetta di portare l’acqua necessaria e per gestire gli scarichi. Ovviamente per questo aspetto devi sapere che oltre ad aver bisogno di un buon tecnico che realizzi l’intero apparato dovrai inverai all’Arpa competente per territorio una comunicazione per il controllo dello scarico fognario: l’utilizzo in ogna di detergenti a basso impatto inquinante sono garanzia per te, per l’ambiente e rappresentano il primo nulla osta da parte degli organi di controllo.

 

4. Requisiti e burocrazia per aprire una lavanderia automatica

Indipendentemente che tu scelga una formula in franchising o autonoma dovrai occuparti delle incombenze burocratiche, a partire dall’apertura della partita Iva all’iscrizione al Registro delle Imprese. Comunicherai quindi allo sportello Attività Produttive del Comune l’avvio dell’impresa. Affiliandoti a un franchisor potrai ricevere consigli e assistenza per superare gli ostacoli burocratici. Avrai tutte le indicazioni su come aprire una lavanderia a gettoni, ma per adempiere agli obblighi di legge non ti troverai in difficoltà se segui con attenzione ogni passaggio ed eventualmente ti farai aiutare dagli esperti.

Si tratta soprattutto di una questione di tempo, sia quello che impiegherai per compilare i vari moduli e presentarli sia quello dell’attesa per avere le risposte e le autorizzazioni. La medesima procedura la dovresti seguire per qualsiasi altro tipo di azienda, ma mettendoti in proprio per aprire una lavanderia self service ti porterà delle soddisfazioni.

Quanto costa aprire una lavanderia a gettoni

Ora conosci gli elementi più importanti, ma la tua domanda è sicuramente questa: quanto costa aprire una lavanderia a gettoni? Ovviamente se ti vuoi impegnare nell’avventura devi sapere l’entità dell’investimento.

Innanzitutto va detto che non puoi avere la cifra esatta senza calibrare il calcolo alla tua situazione, perché molto dipende dal locale, ovvero alla sua collocazione e alla sua dimensione, ma certamente da questo articolo avrai l’ordine di grandezza.

 

1. Le spese di una lavanderia automatica

Per sapere quanto costa aprire una lavanderia devi passare in rassegna le principali voci del bilancio. Non ci sono spese di personale, tuttavia devi prendere in affitto un locale, devi farti carico delle utenze e quindi dei macchinari da prendere per far funzionare l’attività. Ci saranno quindi le tasse e la pubblicità.

 

Aprire una lavanderia self service con costi contenuti significa fare riferimento al franchising, perché ti permette di limitare la spesa fornendoti un marchio conosciuto, una pubblicità già impostata e attrezzature da acquistare a buone condizioni economiche. Non dimenticare che dovrai occuparti anche dell’attesa della clientela.

Tra i costi per aprire una lavanderia self service includerai una zona in cui i clienti possano sedersi, come fosse una vera e propria area relax, in cui possono rilassarsi mentre attendono che la lavatrice termini il ciclo. Le sedie dovranno essere abbinate a un espositore con giornali e riviste o un vero e proprio scaffale dedicato al book crossing., una radio per avere un po’ di musica sottofondo oppure un televisore. Potresti trovare molto utile attrezzare uno spazio giochi per i bambini, sarà certamente un valore aggiunto per le famiglie.

 

2. I costi per aprire una lavanderia automatica

Se vuoi sapere quanto costa aprire una lavanderia a gettoni, puoi trovare utili questi esempi di calcolo. Ipotizzando di avere un locale di 50 metri quadrati con una lavatrice grande, due piccole e due asciugatrici, dovrai spendere circa 30 mila euro. Ovviamente sono inclusi i detergenti e un servizio di manutenzione dei macchinari. Non potrai però limitarti alla spesa iniziale, infatti i costi per aprire lavanderia a gettoni devi conteggiare la gestione. Annualmente, tra energia elettrica, affitto, spese per la pubblicità e per il commercialista le uscite ammonteranno a circa 14 mila euro.

Se l’attività prende piede potrai contare su almeno 25 clienti al giorno e con questo numero riuscirai ad arrivare, in un paio d’anni tenendo conto di un primo periodo di lancio, a guadagnare 50 mila euro. La prospettiva è buona, toccherà a te fare la scelta giusta all’inizio. C’è ancora una domanda a cui cerchi una risposta, per fare qualche paragone: quanto costa aprire una lavanderia in franchising? Non c’è un cifra esatta, che va calcolata sul caso specifico, ma le spese si dimezzano e si possono sfruttare il supporto amministrativo e tecnico, il quale include l’assistenza sui macchinari per assicurare la massima efficienza.

Pensi che questa attività sia perfetta per te?

I requisiti per aprire una lavanderia

Ora ti starai chiedendo: cosa serve per aprire una lavanderia? L’imprenditore che desidera avviare un’attività del genere non ha bisogno di requisiti particolari, quindi non devi iscriverti a corsi specifici e conseguire specifiche abilitazioni o titoli di studio, inoltre non ti serve nessuna tipologia di licenza. Ciò non significa però che non ci vogliano dei requisiti per aprire una lavanderia. Infatti, come per ogni altro tipo d’impresa, avrai bisogno della passione.

Ciò che non può mai mancare è un grande e costante impegno, accompagnato da una buona dose di determinazione, perché tu possa superare ogni difficoltà che potrai incontrare lungo il percorso. Se vuoi aprire lavanderia self service i consigli sono semplici:

 

  • GESTIONE DEL BUDGET

Cerca tra le tue competenze l’acume finanziario per gestire al meglio il budget e le risorse che hai a disposizione e che riuscirai a trovare;

  • CAPACITA’ ORGANIZZATIVA

Ti servirà un po’ di capacità organizzativa per occuparti di ogni aspetto in modo efficiente;

 

Sono questi i veri requisiti professionali per aprire una lavanderia, quindi conterai proprio sulle tue abilità e ti metterai in gioco ogni giorno affrontando le sfide del mercato. Se possiedi queste potenzialità questo potrebbe essere l’attività giusta per te!

Conviene aprire una lavanderia self service?

 

Dopo aver letto quali sono i passi da compiere, quali sono i requisiti necessari e la possibilità di guadagno ti starai sicuramente chiedendo: conviene aprire una lavanderia self service? Grazie alle informazioni raccolte fino ad ora puoi ragionare su come investire il tuo denaro e crearti un’occupazione redditizia nel settore.

 

lavanderia self service businessInnanzitutto devi focalizzarti sulla differenza tra la lavanderia tradizionale e quella a gettoni. La prima si basa sul sistema del lavaggio a secco, quindi utilizza solventi organici industriali che hanno un costo elevato, come lo ha la necessaria presenza fisica, perché per mandare avanti l’attività serve una persona sempre in loco.

 

La lavanderia self service funziona automaticamente e quindi i clienti possono usare i macchinari in completa autonomia. Puoi mettere i gettoni oppure installare le più moderne tecnologie che consentono alla clientela di usare una carta ricaricabile, così potrai fidelizzare i consumatori che pagheranno in anticipo mettendo i soldi sulla tessera e avranno maggiori ragioni per frequentare la tua impresa.

 

Volendo potrai anche inserire apparecchiature specializzate per il pet wash, ovvero per pulire gli accessori destinati agli animali come cucce e coperte. Insomma puoi personalizzare l’attività.

I vantaggi di una lavanderia self service

Vuoi sapere perché conviene aprire una lavanderia a gettoni? La risposta la trovi nell’elenco dei vantaggi:

 

Lavanderia automatica• Non devi rimanere all’interno tutto il giorno e non ti serve personale;

• Non hai bisogno di un magazzino per conservare i capi in attesa del lavaggio o del ritiro da parte del cliente;

• Disporrai immediatamente del denaro senza rischi di insoluti, perché chi usa i macchinari paga in anticipo, altrimenti non può lavare i panni;

• Non ti serve il tempo continuato per la gestione.

 

 

 

 

 

 

lavanderia automatica LavaTu +Ti sarà anche utile, per capire come aprire lavanderia self service con guadagni interessanti, ripercorrere gli aspetti fondamentali per l’avvio dell’impresa con successo:

La città e la posizione: il primo passo essenziale riguarda uno studio approfondito sul territorio in termini di richiesta da parte degli abitanti o eventualmente da parte dei turisti e di presenza di competitors. Dovrai conoscere meglio le abitudini delle persone e l’offerta dei tuoi concorrenti, così da diversificare o ampliare la proposta e conquistare la clientela;

La qualità del servizio: conviene aprire una lavanderia a gettoni se sei intenzionato a offrire efficienza ed elevata qualità nei servizi e nel risultato finale del lavaggio. Dovrai scegliere accuratamente i macchinari e i detersivi, perché questa selezione ti premierà aumentando la clientela e quindi i guadagni;

La velocità del servizio: le persone cercano il risparmio economico e soprattutto l’ottimizzazione dei tempi. Per avere rapidità dovrai collaborare con fornitori affidabili e avere apparecchiature all’avanguardia, a cui fare una corretta manutenzione;

Lo spirito imprenditoriale: non ti servono titoli, ma è necessario che tu sia pronto ad affrontare le questioni economiche, il marketing e la gestione del servizio, puntando ovviamente sui servizi e anche sull’attrattività della struttura. Dovrai fare promozioni stagionali, basandoti sui capi maggiormente usati nel periodo di riferimento. Le tue competenze sono la vera chiave verso il successo.

Con gli elementi forniti hai potuto valutare la positività dell’impresa, quindi hai capito che conviene aprire una lavanderia self service. Attraverso il franchising puoi trovare il giusto alleato. Oltre a ridurre i costi iniziali, avrai un supporto e sfrutterai un marchio con esperienza e altri punti vendita. Sarai formato e aggiornato, così che tu possa affrontare efficacemente il mercato con le sue evoluzioni. Infatti è importante essere innovativi per attirare e mantenere la clientela, anticipando le loro richieste circa i servizi desiderati e più utili. Avere un partner che ti instradi nel settore ti aiuterà a superare gli ostacoli e a prepararti in modo corretto ai vari passaggi utili alla creazione e alla gestione della tua lavanderia.

Sogni di aprire una lavanderia a gettoni, senza stress e complessità? Il franchising è la soluzione giusta

Aprire una lavanderia in franchising: i brand Lautomatica

Ora sai che aprire una lavanderia self service conviene e si tratta di un ottimo investimento. Hai compreso che la strada del franchising ti può agevolare molto e quindi è bene che tu conosca l’opportunità migliore che sia presente sul mercato.

Si tratta di Lautomatica e dei suoi differenti brand. Il gruppo vanta una vasta esperienza nel settore e concepisce i servizi per i suoi affiliati in modo calibrato per rispondere alle diverse esigenze.

Un aspetto molto importante è che sono state eliminate le Royalties per gli affiliati di Lautomatica. Un ulteriore supporto economico per te che vuoi investire nell’apertura di una lavanderia self service. Scegliendo questo brand potrai approfittare dei loro 11 anni di attività sul mercato ed entrerai a far parte di una rete di 487 imprenditori che sono stati aiutati dal gruppo ad avviare le loro aziende.

Aprire una lavanderia self service con Lautomatica

Gli esperti del gruppo saranno subito disponibili ad assisterti in tutte le fasi dell’apertura della tua lavanderia self service con i seguenti servizi:

Sopralluogo gratuito dei locali individuati per stabilire la sede della tua attività;
Consulenza globale per aiutarti nei diversi adempimenti e nella realizzazione dell’impresa;
Sopralluogo del tecnico per strutturare l’impianto;
Progettazione degli impianti di lavaggio;
• Aiuto nel disbrigo delle pratiche burocratiche;
Rendering del locale per strutturarlo in maniera funzionale e attraente per il pubblico;
• Studio di soluzioni per il noleggio della lavanderia.

Potrai scegliere se rivolgerti al gruppo per la sola fornitura delle attrezzature oppure per avere un servizio chiavi in mano, con progettazione e fornitura, per aprire la tua lavanderia a gettoni in modo facile e veloce.

 

Il supporto di Lautomatica nella gestione della tua lavanderia self service

Non sarai lasciato solo nella gestione dell’impresa, infatti potrai contare su altri servizi dedicati:

Ricerca di soluzioni per l’impresa in ambito assicurativo e finanziario;
Aiuto nell’organizzazione dell’assistenza al cliente finale;
Assistenza tecnica d’urgenza per i problemi che dovessero sorgere con la gestione dell’impianto e dei macchinari;
Assistenza legale e aiuto nella stipula dei contratti
Fornitura di detersivi, ammorbidenti e igienizzanti a marchio Hoover Professional testati per la catena di lavanderie di Lautomatica e dei vari materiali di consumo della lavanderia
Garanzia fino a 5 anni con assistenza onsite
• Inserimento di ulteriori business all’interno del punto vendita tramite nostri partner convenzionati, quali la vendita di bevande calde e fredde tramite distributori automatici self service
• Noleggio e-bike per intrattenere i clienti
Sviluppo per l’area business e per l’area famiglia di comodati macchine per caffè espresso con sistema Illy e Lavazza
• Certificazioni di qualità

Sarai tu a decidere quali supporti utilizzare e ovviamente a quale brand del gruppo Lautomatica rivolgerti per aprire la tua lavanderia self service.

Ti piace la nostra formula di Lavanderia a gettoni? Chiedici di più

Lavatu – Lavanderia Self Service Ecologiche

Lavatu è il marchio che rappresenta le lavanderie automatiche ecologiche, un marchio storico del gruppo Lautomatica.

La sua presenza sul territorio nazionale con più di 235 punti vendita è significativa, come lo è la dotazione di macchinari IPSO, provenienti dal brand americano leader del settore in esclusiva per l’Italia. Tutto ciò che ti serve, lo potrai avere a partire da 19.900 €, con esclusione dei costi dei lavori.

Il franchisor ti fornisce ogni tipo di attrezzatura necessaria perché ha un vasto assortimento e competenza nel mondo delle lavanderie industriali ed una specializzazione nell’ambito delle lavanderie a gettoni. Ti mette a disposizioni lavatrici, asciugatrici, stiratrici e altri apparecchi che ti permetteranno di variegare e ampliare il servizio offerto alla clientela. Troverai dispositivi di diverse dimensioni, così da strutturare la tua attività nel modo che desideri, considerando ovviamente il target e i numeri di persone a cui ti rivolgi.

Lavatu svolge il proprio compito puntando sulla qualità e sull’innovazione ed è per questa ragione che ti fornisce asciugatrici con essiccatoi anche privi di canna fumaria, utili nel caso il locale da te scelto non sia dotato di sfoghi verso l’esterno. Grazie ad un sistema brevettato recupererai il calore e riuscirai a ridurre i consumi energetici, limitando la spesa delle utenze.

Contattando Lavatu otterrai un supporto completo e i tecnici saranno pronti a fare un sopralluogo nel locale e a progettare il tuo impianto, nel rispetto della legge e dell’efficienza necessaria a dare alla clientela un servizio di qualità.

Ti piace la formula di Lavanderia a gettoni Lavatu? Chiedici di più

LavaTu + – Lavanderia self service con doppio business

lavatu+LavaTu+ è il nuovissimo brand Lautomatica: ti permetterà di aprire una lavanderia automatica completa di una stupenda area relax per i tuoi clienti.

Il punto di ristoro è un elemento essenziale per una lavanderia automatica: chi si reca a fare il bucato infatti vorrebbe ottimizzare il tempo trascorso nel locale. Ecco che la soluzione è proprio quella di ricreare un confortevole salotto all’interno della tua lavanderia, con tanto di area ristoro, comode sedute, punto wi-fi ed area gioco bimbi.

Con LavaTu+ oltre alla garanzia del guadagno proveniente dall’attività principale di lavanderia self service, avrai anche un’altra fonte di guadagno: i consumi dei clienti nell’area ristoro.

E per te, non cambia niente! Non dovrai gestire nulla di persona poichè la lavanderia sarà munita di area ristoro self service che sarà realizzata interamente dal Franchisor, come del resto tutto l’intero progetto della tua lavanderia LavaTu+. L’area ristoro avrà fino a 2 macchine per la vendita self di caffè e bevande fredde oltre che snacks e prodotti per la cura della persona. Ciò ti garantisce doppi ricavi con un unico investimento.

 

 

La formula LavaTu+ offre importanti vantaggi:

garanzia on site 5 anni contro qualsiasi rischio
patto riacquisto: puoi restituire il tuo investimento
controllo remoto diretto della tua attività con risoluzione immediate delle problematiche
assistenza continua da parte della fitta rete di agenti presenti in tutto il territorio
noleggio fino a 5 anni senza acconto

Inoltre, potrai vedere il tuo progetto in anteprima grazie ai visori 3D in dotazione agli agenti.

Ti piace la formula di Lavanderia a gettoni Lavatu+? Chiedici di più

Biolavatu – Lavanderia self service rispettosa dell’ambiente

L’azienda BiolavaTu è un leader nell’ambito dell’apertura di lavanderie self service rispettose dell’ambiente. Il marchio è sinonimo di ecologia perché basa la propria attività sul valore fondamentale della salvaguardia della natura. I suoi punti di forza sono i programmi dedicati all’ambiente e alla persona, i cui compiti sono ben calibrati agli obiettivi con cui l’impresa è nata.

Il programma per l’ambiente prevede:

• La realizzazioni di lavanderie con impianti a circuito chiuso e con il controllo delle sostanze scaricate con l’acqua;
• Supporto continuo circa la gestione dello scarico delle acque reflue, per rispondere a ogni tuo dubbio o necessità;
• Un sistema di sanitizzazione consente di trattare la biancheria in modo da eliminare i batteri e i potenziali rischi;
• Ogni singola lavatrice e l’ambiente della lavanderia vengono igienizzati con un apposito sistema;
• Grazie a un trattamento antiallergie vengono abbattuti gli acari.

 

La lavanderia BiolavaTu ti consente di avere detersivi biocompatibili per non inquinare e per pulire i tessuti senza lasciare residui. Inoltre le sostanze non portano allergie o eritemi al contatto con la pelle. Grazie agli impianti adottati risparmierai energia, perché gli innovativi macchinari rispondono perfettamente alle norme sui consumi energetici.

Ti piace la formula di Lavanderia a gettoni BioLavatu? Chiedici di più

Lavanderie Self Service LG

Le lavanderie self service LG sono la soluzione su misura ideale e forniscono la migliore tecnologia disponibile sul mercato. Come hai letto nella guida la qualità del servizio inizia con la scelta dei macchinari. Proprio per questo Lautomatica ha stabilito una partnership con LG, al fine di assicurarti le apparecchiature all’avanguardia abbinate a una convenienza nei prezzi.
L’azienda è in grado di allestire il tuo negozio con una cifra che parte da 49 mila euro, progettando il punto vendita secondo le tue indicazioni ed esigenze.

Ti verrà mostrato un progetto tridimensionale, che verrà realizzato successivamente alla tua approvazione. I macchinari utilizzati saranno tutti firmati LG a garanzia di componenti elettronici di elevate qualità ed efficienza. Il format delle lavanderie automatiche LG è un’esclusiva per Lautomatica, che conta già 30 negozi e corner aperti in tutta italia.

Avrai l’assistenza in ogni fase, inclusa quella post vendita, così da mantenere perfettamente funzionanti le apparecchiature e potrai contare sulla cassa centralizzata e sull’apertura delle porte tramite smartphone o tablet, così che tu possa avere il pieno controllo anche lontano dal negozio. Non pagherai fee d’ingresso e neppure royalties.

Ti piace la formula di Lavanderia a gettoni Lg? Chiedici di più

Lavadacqua

Per dare ai tuoi clienti qualcosa in più puoi scegliere Lavadacqua, un sistema che consente di lavare qualsiasi tipo di capo senza bisogno di prendere precauzioni. Il lavaggio delicato include l’utilizzo di acqua come solvente, a cui vengono aggiunti prodotti biodegradabili.

Nel tradizionale lavaggio a secco le macchie vengono coperte, mentre in questo caso l’acqua cancella sporco e odore. Questo metodo è rispettoso sia dell’ambiente sia di chi lava. Ci sono molti vantaggi riservati dal franchising Lavadacqua: non devi versare fee d’ingresso, non hai royalties mensili da pagare, non hai limiti minimi per l’acquisto periodico di prodotti e non hai alcun obbligo contrattuale. É la soluzione perfetta per aprire la tua lavanderia self service.

 

 

 

 Scegli il brand Lautomatica adatto alle tue esigenze e compila il form di contatto. È il momento di realizzare un sogno, è l’ora di far crescere i tuoi guadagni!

Origine Lead
Marchio*
Nome*
Cognome*
Città*
Provincia*
Telefono*
E-mail*
Richiesta*
Dispongo già di un locale
Codice di verifica
Ricarica
Ho letto e accetto le note sulla privacy*